venerdì 30 maggio 2008

Calcio Mercato Juventus:"Amauri alla Juve, adesso è ufficiale"

posted on 17:40 by Ale77Ud

Per l'attaccante del Palermo, valutato quasi 23 milioni di euro, un contratto quadriennale. Amauri: «Finalmente corono un sogno»
TORINOAmauri è della Juventus. Lo hanno ufficializzato sia la società bianconera che il Palermo. L’attaccante brasiliano, che martedì aveva già sostenuto le visite mediche a Torino, ha firmato quest’oggi a Vinovo un contratto quadriennale. Al Palermo andranno ventidue milioni e ottocentomila Euro, ma la società rosanero verserà alla Juventus sette milioni e cinquecentomila Euro per il cartellino di Antonio Nocerino. Quest’ultimo ha firmato con i rosanero un contratto quadriennale. Firmato il contratto che lo legherà per i prossimi anni alla Juventus, Amauri Carvalho de Oliveira ha ammesso di avere «realizzato un sogno». L’attaccante brasiliano prelevato dal Palermo è stato presentato oggi dalla società bianconera. «Otto anni fa quando sono arrivato in Italia e non ero nessuno sognavo di giocare in una grandissima squadra: ora ci sono e voglio vincere», ha detto Amauri in conferenza stampa. La trattativa andata avanti con il Palermo, secondo Amauri, non ha subito grossi intoppi: «La firma è arrivata solo oggi, ma poteva starci anche due settimane fa, però io non stavo bene. L’accordo era raggiunto, serviva solo aspettare il giorno in cui fossero state presenti tutte le componenti. Non vedevo l’ora di firmare». Ad Amauri si era interessato anche il Milan. «È vero, ma sapevo che la Juve mi seguiva da gennaio quindi ai miei procuratori ho detto che la prima cosa che volevo capire era quanto fosse concreto l’interesse dei bianconeri», ha rivelato Amauri. «Certamente la possibilità di giocare la Champions League ha inciso nella mia scelta perchè voglio anche scoprire cosa significa giocare per vincerla o lottare per lo scudetto. Ma il primo impatto con la Juve è stato fondamentale, perché ho scoperto che l’interesse che leggevo sui giornali era tutto vero». Alla Juve dovrà lottare per un posto con una concorrenza che si chiamerà Alessandro Del Piero, David Trezeguet e Vincenzo Iaquinta. «Si tratta di tre formidabili calciatori, ma io sono qui per crescere - ha detto Amauri - e per giocarmi le mie carte, poi il campo dirà quel che sarà. Vorrei contribuire a riportare questa società nel posto che occupava prima, regina d’Italia e d’Europa». Capitolo passaporto e nazionale italiana. «La situazione è sempre la stessa, stiamo aspettando che ci chiamino e non vedo l’ora, anche perché così la finiamo con questa storia», ha detto Amauri. «Cosa sceglierò? Vivo giorno dopo giorno, oggi ho la fortuna di rappresentarle tutte e due: la nazionale brasiliana è sempre stata il mio sogno, ma in Italia sto benissimo e così la mia famiglia. Quindi se la nazionale italiana mi dovesse chiamare non vedo perché non dovrei rispondere».

No Response to "Calcio Mercato Juventus:"Amauri alla Juve, adesso è ufficiale""