mercoledì 28 maggio 2008

Calcio Mercato Juventus:"Calciomercato Juventus: Trezeguet ha rinnovato il contratto fino al 2011 e rimane bianconero."

posted on 23:00 by Ale77Ud


Calciomercato Juventus: ora il rinnovo è ufficiale; David Trezeguet ha firmato il rinnovo del contratto con la Juve fino al 2011 e, presumibilmente, chiuderà la carriera in bianconero.
La Juventus centra così un "acquisto" molto importante: si può parlare di acquisto perchè Trezeguet, dopo l’ultima giornata del campionato di Serie B, era stato davvero vicino a lasciare i bianconeri dopo 7 ottime stagioni condite da ben 140 gol (bomber straniero più prolifico nella storia della Vecchia Signora); inoltre con la conferma di Trezeguet, la Juve risparmia molti milioni di Euro che avrebbe dovuto investire su un altra prima punta importante. Dal punto di vista tecnico inoltre viene confermato un giocatore che segna molto e che è già parte integrante della squadra.
La notizia dell’ufficialità l’ha data l’Amministratore Delegato della Juve, Blanc il quale ha sottolineato che è stato trovato un punto d’equilibrio tra le parti che accontentasse tanto Trezeguet quanto la Juve. David Trezeguet, dal canto suo, ha dichiarato:
"Sono orgoglioso di legare il mio nome per altre quattro stagioni alla Juventus. Oggi ho fatto una scelta decisiva per la mia carriera e per la mia vita: questo è un club che mi ha dato tanto e con il quale voglio continuare a vincere. Ho apprezzato l’impegno della società e la considerazione che i dirigenti hanno dimostrato nei miei confronti. Un atteggiamento che mi ha convinto a mettere da parte le incomprensioni e a pensare solo al futuro, per ricominciare al più presto a regalare emozioni ai tifosi."
Dunque la Juve si conferma la squadra italiana più attiva sul mercato: dopo il rinnovo del contratto di Buffon e l’acquisto di Iaquinta, a cui sono seguiti gli acquisti di Tiago e Almiron,è arrivata la conferma di Trezeguet. Ora la dirigenza bianconera punta all’acquisto di un difensore centrale importante: il nome ricorrente è quello di Gaby Milito del Real Saragozza; la trattativa è difficile per le continue richieste al rialzo degli spagnoli, ma sembra che si possa concludere. Gli altri nomi caldi sono il centrale brasiliano Pepe, del Porto e Andrea Barzagli del Palermo. Non è escluso inoltre che la Juve possa acquistare due difensori centrali. Rimane infine il nodo legato al contratto di Mauro German Camoranesi: l’italo-argentino sembra destinato a partire, ma dopo l’esito positivo del rinnovo di Trezeguet è lecito aspettarsi sorprese.
Tags: , , , ,

No Response to "Calcio Mercato Juventus:"Calciomercato Juventus: Trezeguet ha rinnovato il contratto fino al 2011 e rimane bianconero.""