domenica 1 giugno 2008

Calcio Mercato Milan:"Galliani: "Mercato chirurgico""

posted on 06:46 by Ale77Ud


L'a.d. del Milan spiega i piani: "Eto'o è troppo caro. Puntiamo a rafforzare la squadra con un occhio attento però al portafoglio". E sull'allenatore: "Ancelotti era in cima alle classifiche di gradimento di Abramovich, ma lui è felice e resterà a lungo con noi". Gourcuff in prestito al Bordeaux


SOLO MILAN - "Ancelotti - ha spiegato sornione l'a.d. rossonero - è felicissimo di stare al Milan. Il Milan non vende i giocatori, figuriamoci l'allenatore". Però ammette: "È vero che Ancelotti era in cima alle classifiche di gradimento del Chelsea. È vero che la squadra inglese ha o aveva due allenatori italiani nel mirino, uno è Ancelotti". Galliani ha poi aggiunto che "non esiste un'offerta" del Chelsea: "Ancelotti è l'allenatore del Milan, e noi andremo avanti insieme. Noi siamo fatti così e andremo avanti nella buona e nella cattiva sorte". Alla domanda se al Milan per Ancelotti vi potesse essere un futuro alla Ferguson, ossia l'allenatore del Manchester United che ricopre anche le funzioni di general manager, Galliani si è limitato a replicare che "con Ancelotti c'è comunione di intenti e resterà tantissimo" con il club di via Turati. "Ferguson - ha concluso - è stato tanti anni anche senza vincere, Ancelotti è in sintonia naturale con la società, una sintonia naturale che gli deriva da cinque anni da giocatore e otto anni da allenatore".
BIG INTOCCABILI - Poi l'ennesima puntualizzazione. Per chi non avesse inteso: "Non abbiamo nessuna intenzione di cedere quelli che consideriamo giocatori big e puntiamo a rafforzare la squadra con un occhio attento però al portafoglio, a causa dei minori ricavi dovuti alla nostra non partecipazione alla Champions League (quantificabile in 20 milioni di euro). Poi ricorda: "È rientrato Abbiati, cercheremo un terzino alla Zambrotta, a centrocampo c'è Flamini, è tornato Borriello e arriverà anche un altro attaccante". E sintetizza così: "Stiamo facendo un mercato chirurgico".
DISTRATTI - Galliani aggiunge: "Abbiamo dato in prestito Gourcuff al Bordeaux e contiamo di arrivare a quota 26 milioni di plusvalenze. Eto'o? È l'oggetto del desiderio, ma Laporta ha chiesto 50 milioni e siamo scappati. Comunque, il gap con l'Inter non è quello rappresentato in campionato, il problema è stato non di gioco, ma di testa: siamo stati una squadra distratta, però ci siamo dedicati a obiettivi che abbiamo raggiunto".
ACQUISTATO ZAMBROTTA - Intanto in serata è arrivata la notizia che il Milan ha acquisito ufficialmente il laterale della Nazionale Gianluca Zambrotta. Lo rende noto la stessa società rossonera. Il giocatore campione del mondo che, in precedenza, aveva vestito la maglia del Bari e della Juventus, arriva dal Barcellona. Non sono stati resi noti ancora i dettagli dell'operazione.
gasport

si ringrazzia:"http://www.gazzetta.it/"

No Response to "Calcio Mercato Milan:"Galliani: "Mercato chirurgico"""