mercoledì 17 settembre 2008

Calcio Juventus:"Tutto su Juventus - Zenit"

posted on 11:29 by Ale77Ud


Il primo avversario della Juve sarà lo Zenit S. Pietroburgo , rappresentante di un calcio russo che si sta prepotentemente mettendo alla ribalta grazie anche alla vittoria dello stesso Zenit prima della Coppa Uefa e poi anche della SuperCoppa Europea ai danni dei campioni d'Europa in carica del Manchester United a fine agosto a Montecarlo.
"Considero lo Zenit una squadra di seconda fascia come noi - spiega il tecnico bianconero Ranieri -, e non di terza. Il calcio russo sta uscendo alla ribalta prepotentemente ma noi abbiamo esperienza e consapevolezza della nostra forza. Sono curioso di vedere cosa farà la Juve in Champions, come lo ero l'anno scorso in campionato. Ho a disposizione giocatori che hanno fatto la storia della Juve e vedo la giusta motivazione nello spogliatoio".
Per quanto riguarda la formazione Claudio Ranieri che deve rinunciare come nella sfida di campionato agli infortunati Zanetti e Zebina, sembra aver scelto la coppia offensiva di partenza che sarà composta da Alex Del Piero e David Trezeguet con Amauri e Iaquinta in panchina pronti a subentrare in caso di necessità. Rivoluzione anche in difesa fuori Mellberg e De Ceglie e dentro Legrottaglie, che va a ricomporre la coppia di centrali titolari insieme a Chiellini, e Molinaro, i quali contro i friulani non si erano seduti neppure in panchina.
La Juve punterà dunque sulla vecchia guardia: "Ho quattro attaccanti che stanno bene, quando devo scegliere chi gioca valuto tanti aspetti. Ho pensato di puntare su giocatori con più esperienza internazionale nelle partite più importanti, sono ragazzi che hanno sofferto negli ultimi due anni e che hanno fatto enormi sacrifici per tornare ai vertici della A e lottare in Champions. Li faccio giocare nella competizione che più si meritano. Del Piero come Boniperti? Per me Boniperti è stato un giocatore, il capitano e il presidente della Juve, l'ho paragonato a Del Piero per tutto quello che ha significato nella storia della Juventus".
Ad arbitrare la partita a Torino tra Juve e Zenit, sarà il belga Frank De Bleeckere, assistito dai connazionali Peter Hermans e Alex Verstraeten.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - ZENIT S.PIETROBURGO:

JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon; 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 28 Molinaro; 16 Camoranesi, 22 Sissoko, 18 Poulsen, 11 Nedved; 17 Trezeguet, 10 Del Piero. A disposizione: 12 Chimenti, 4 Mellberg, 7 Salihamidzic, 19 Marchisio, 20 Giovinco, 9 Iaquinta, 8 Amauri. All.: Ranieri.

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-3-1-2): 16 Malafeev; 22 Anyukov, 4 Krizanac, 28 Puygrenier, 11 Sirl; 18 Zyryanov, 44 Tymoshchuk, 27 Denisov; 19 Danny; 10 Arshavin, 8 Pogrebnyak. A disposizione: 1 Contofalsky, 2 Radimov, 34 Khokhlov, 5 Dong Jin, 20 Fayzulin, 7 Dominguez, 31 Galysh. All.: Advocaat.

No Response to "Calcio Juventus:"Tutto su Juventus - Zenit""