venerdì 24 ottobre 2008

Calcio mercato :"Juve punta Eder il nuovo Kakà"

posted on 14:56 by Ale77Ud

Il 21enne brasiliano del Frosinone è il nome nuovo che circola per il mercato bianconero.
Crisi, momento delicato, transizione: le parole miscelate con le espressioni facciali dei diretti protagonisti suggeriscono un repentino cambiamento. Che potrebbe avviarsi con nuovi innesti in questa Juve, visti i risultati esigui raccolti fino ad ora. Nel mirino ci sono sempre il russo Zhirkov e il tedesco Schweinsteiger ma la necessità impone di studiare anche altrove altri giocatori. La trasferta olandese degli addetti ai lavori aveva consentito di individuare nella meglio gioventù del Psv alcuni possibili obiettivi da portare sotto la Mole già a gennaio. Non a caso rispunta, adesso, il nome di Afellay (doppio passaporto olandese e marocchino) ma si parla anche del 'nostrano' Eder, che milita nel Frosinone.

AFELLAY - L'arancione, classe 1986, è alto 1,80 e ricopre il ruolo di centrocampista avanzato. E' legato all'Eindhoven da un contratto in scadenza nel 2011 e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7 milioni di euro. Secondo un'indiscrezione riportata dal tabloid britannico 'The Sun', ci sarebbe già stato un sondaggio da parte dell'Arsenal che avrebbe poi presentato un'offerta pari a 6 milioni di sterline. Una concorrenza da non sottovalutare, insomma, per la Signora.

EDER - Una valida opportunità sarebbe rappresentata anche da Eder del Frosinone. Il brasiliano ha ventuno anni, è uno specialista dei calci piazzati e ha un cognome illustre ma, soprattutto, in lui si spera di rivedere un Kakà di ultima generazione. Così si dice e così promette e, a quanto pare, in Serie B sta dimostrando di essere notevolmente maturato rispetto al suo passato all'Empoli. Al Frosinone, la mezza punta verdeoro, è arrivata con la formula del prestito con diritto di riscatto nell'operazione Lodi (anche lui sondato in passato dal Napoli). A giugno la società laziale lo ha riscattato per 800.000 euro, una cifra destinata a crescere velocemente per le dirette interessate.

No Response to "Calcio mercato :"Juve punta Eder il nuovo Kakà""