giovedì 6 novembre 2008

Calcio mercato:"Fiorentina serve un miracolo"

posted on 06:41 by Ale77Ud


Buona prova della Fiorentina, che va subito in gol con Mutu e poi sfiora ripetutamente il raddoppio. Ma regala al Bayern il pareggio con Borowski. Vince anche il Lione: ora la qualificazione agli ottavi è un miraggio
E' proprio la Fiorentina, bella e buona. Bella perché gioca bene procurandosi un sacco di occasioni. Generosa perché ne mette dentro una sola e si fa trafiggere dai tedeschi alla prima ingenuità: ora la qualificazione è poco più di un miraggio, con tre punti a fronte degli otto di Bayern e Lione.
I TEDESCHI CI PROVANO - Il Bayern parte forte, deciso a intimidire i viola: possesso palla, gioco sulle fasce, e attacchi a folate. E per alcuni minuti gli uomini di Prandelli appaiono in effetti in difficoltà. Ma basta la prima azione corale, ben orchestrata da Montolivo, per liberare Zauri al cross giusto dalla destra: prolunga di testa Gila e Mutu mette dentro con un secco piatto al volo nell'angolo del primo palo. I tedeschi sbandano, e attorno a metà tempo c'è il momento migliore dei viola, che infatti sfiorano il raddoppio due volte con Gilardino di testa. Solo dopo la mezzora si rifanno vivi i ragazzi di Klinsmann, sulla spinta di Schweinsteiger e Ribery, che imperversano sulle rispettive fasce, ma i viola reggono grazie alle doppie se non triple marcature predisposte da Prandelli soprattutto sul francese, irresistibile nell'uno contro uno. Così si va al riposo col meritato vantaggio della Fiorentina.
LA RIPRESA - I viola ripartono nuovamente alla ricerca del raddoppio. E subito lo sfiorano Gilardino, Mutu e anche Felipe Melo con un gran tiro dalla distanza. Il Bayern invece stenta a costruire gioco, e quando arriva alla conclusione è di solito impreciso. Col passare dei minuti, però, Klinsmann fa qualche aggiustamento tattico e il Bayern accelera: Frey comincia a essere impegnato, e sull'asse Ribery-Podloski arrivano i primi affanni per Dainelli & co. Finché un fuorigioco sbagliato non mette sui piedi di Borowski, in area, un pallone che il centrocampista ha tutto il tempo di aggiustarsi e mettere dentro: e a quel punto tornano in mente tutte le occasioni sprecate. I viola crollano psicologicamente per alcuni minuti, e i tedeschi sprecano clamorosamente un paio di occasioni per il raddoppio (incredibile quella di Klose da pochi passi). Alla fine è pari, con l'inesperienza dei viola che costa due punti.

No Response to "Calcio mercato:"Fiorentina serve un miracolo""