mercoledì 19 novembre 2008

Calcio mercato:"Vucinic-Real Madrid? Pronti 30 milioni"

posted on 23:11 by Ale77Ud


Il direttore del Corriere dello Sport Alessandro Vocalelli ha chiarito alcuni punti sull'approfondimento apparso stamane sul suo giornale
Nel corso di 'Ave Roma' sulle frequenze capitoline di 'Power Station' è intervenuto il direttore del 'Corriere dello Sport' Alessandro Vocalelli per parlare di mercato e dell'attuale momento della Roma:
E' vera quest'offerta del Real per Vucinic o è un voler forzare la mano?
"Chi ci ha seguito in questi anni sa che non seguiamo titoloni a effetto sul mercato. Non ce ne sarebbe alcun motivo e bisogno. Lo facciamo molto raramente quando abbiamo delle indiscrezioni. L'ultima è che il Real Madrid ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro da offrire alla Roma. D'altronde Vucinic è un giocatore che al Real piace molto. Negli ultimi giorni c'è stata un’accelerazione derivata anche dal fatto che il Real ha perso Van Nistelrooy è ha bussato alla porta della Roma con quest’offerta. Poi abbiamo girato la notizia alla Roma, la quale ci ha fatto sapere che Vucinic è un giocatore sul quale punta per andare avanti".
Lei pensa davvero che il Real offrisse 30 milioni per Vucinic la Roma rifiuterebbe?
"L'offerta è una di quelle vere e molto importanti, però non dobbiamo dimenticare che la Roma ha pagato complessivamente Vucinic intorno ai 20 milioni. Si tratta dunque di un giocatore che ha una valutazione importante. Il fatto che si muova il Real non mi sembra una cosa impossibile, bisogna vedere che farà la Roma, che per il momento dice di non essere interessata".
Qual è la sua sensazione su questa vicenda?
"Io credo che la Roma non voglia cederlo. Bisogna poi vedere che tipo di offerta è. Se questa fosse una base e ci fosse la possibilità di ritoccarla in alto, penso che la Roma potrebbe avere qualche dubbio, ma per il momento nel programma della Roma non c'è l'ipotesi di prendere in considerazione (meno che mai per gennaio) la cessione del montenegrino. Tra l'altro Vucinic nel Real non farebbe nemmeno la Champions, ma solo il campionato. Noi non abbiamo fatto altro che trovare la notizia e verificarne la veridicità con i diretti interessati e poi ci siamo rivolti alla Roma per sapere qual è l'orientamento di oggi e l'orientamento di oggi è 'non se ne parla neanche'. Ovviamente la mano sul fuoco non posso mettercela, perché il mercato ci ha abituati a qualsiasi sorpresa e spesso le società cambiano opinione. Nel frattempo aspetto con grande impazienza che venga rinnovato il contratto ad Aquilani, perché lo ritengo un giocatore assolutamente incedibile. Questo ritardo non dico che mi preoccupa, ma incomincio a tenere alta la guardia perché si può giustificare la cessione di Mancini, ma credo che quella di Aquilani sarebbe una grandissima perdita".
Pensa che la Roma possa ripartire come squadra dopo il derby o assisteremo nuovamente a partite mediocri?
"Contro la Lazio la Roma ha giocato con lo spirito giusto per un derby, con orgoglio e sofferenza e questo è un fatto importante. Penso che dopo Roma Chelsea un cambiamento ci sia stato, perché comunque quella partita l'ha portata a casa alla grande. Col Bologna comunque la partita l'aveva vinta. In una situazione non facile. Adesso però i giocatori non possono pensare che la situazione sia risolta, servono delle ulteriori conferme, serve riprendersi in campionato e andare avanti in champions. Già altre volte c'è stata l'illusione di un cambiamento di rotta senza che vi fosse continuità. Adesso i segnali sono ripetitivi e servono conferme".
Aquilani è il centrocampista sul quale costruire la spina dorsale della squadra del futuro?
"Non c'è alcun dubbio. Innanzitutto è assolutamente complementare con De Rossi e poi è destinato ad essere il centrale della nazionale italiana nei prossimi anni. La Roma questa fortuna ce l’ha in casa ed è stata brava a portarla avanti e sarebbe pazzesco non riuscire a cogliere quest’occasione. Non voglio fare paragoni polemici. Però nel momento in cui vai a prendere Menez (che pure sono convinto diventerà un grande giocatore) e lo paghi 10-11 milioni e pensare che la per la stessa cifra potrebbe andare via un giocatore come Aquilani mi sembra pazzesco. Quindi cominciamo a tenere i giocatori importanti che abbiamo e poi penseremo al resto. Stiamo alla finestra per capire quando arriverà il rinnovo del contratto".
Vucinic e Aquilani non sono un po' incostanti?
"Vucinic l'anno scorso è stato uno dei migliori dell'attacco romanista. Non dobbiamo dimenticare che la Roma l’anno scorso con tutti i suoi problemi, difetti e colpe l’anno scorso ha vinto una supercoppa, una coppa Italia e a mezzora dalla fine del campionato era campione d’Italia. Vucinic è stato per larga parte del campionato l'unico attaccante di una squadra arrivata a poco dallo scudetto, dovrà anche migliorare ma la Roma se è ancora in corsa in Champions lo deve ringraziare per il gol di Bordeaux e quelli col Chelsea. Un giocatore che il suo contributo nei momenti importanti lo da. Penso che sia sempre meglio averlo che non averlo. Se anche venisse presa in considerazione la cessione di Vucinic per una cifra importante deve essere chiaro che ci deve essere un'alternativa importante".

No Response to "Calcio mercato:"Vucinic-Real Madrid? Pronti 30 milioni""