venerdì 30 gennaio 2009

calcio mercato Juventus:"Buffon: "Non ci arrendiamo"

posted on 06:33 by Ale77Ud




"Battiamo il Cagliari e ci rilanciamo"
Lo scivolone di Udine ha frenato la Juve, ma Gigi Buffon non molla lo scudetto all'Inter. "Non cambia niente. Dobbiamo sempre avere la voglia, la fame di poterli raggiungere. Poi, se loro saranno più bravi, vinceranno. Ma ce la vogliamo ancora giocare", ha detto. Sabato c'è il Cagliari: "La squadra più in forma del momento: se riusciamo a vincere, tutto torna alla normalità e avremo le stesse probabilità di riuscire nell'impresa finale".




Certo, il ko con l'Udinese non ci voleva: "Per la prima volta da quando sono alla Juventus sono uscito sconfitto dal "Friuli'. Doveva succedere, purtroppo, è normale avere una battuta d'arresto dopo tanti risultati positivi. Ci attende la partita con il Cagliari, la squadra più in forma del momento. Ma per noi non cambia nulla, soprattutto adesso che stiamo tornando al completo".

Intanto, però, Buffon è tornato decisivo. "Certo, avrei preferito vincere e magari fare degli errori io. Devo dire che sul piano personale sono contento. In queste prime partite, l'importante è non fare danni e poi farsi trovare pronto. Anche contro l'Udinese due parate buone le ho fatte e anche due o tre uscite. Questo è un buon segnale, soprattutto perché a fine gara mi sento bene", ha spiegato.

Sulle voci relative a nuovi problemi alla schiena: "Mi dà fastidio che si voglia creare a tutti i costi un caso quando non ce n'è bisogno. E poi credo che nella nostra squadra, negli ultimi dieci giorni, abbiamo avuto nove persone con la febbre: l'unico a cui non era concesso di averla ero io. Non ho capito la motivazione, però, alla fine non è stato un problema. Mi faceva solo sorridere la cosa".

Inevitabile parlare di soldi e di un futuro che potrebbe anche non essere più bianconero. "Buffon qualche soldino l'ha già fatto spendere agli altri e l'ha fatto guadagnare alla società che mi ha venduto - ha scherzato - . Se dovessi andare all'estero e rovinare quanto di buono fatto in Italia o scalfirmi la mia reputazione, allora preferirei rimanere in Italia e chiudere definitivamente con il calcio. Però, finché mi riterrò all'altezza, continuerò tranquillamente a giocare. In Italia o all'estero. Ma i tifosi di brutte sorprese da me non ne avranno mai".

No Response to "calcio mercato Juventus:"Buffon: "Non ci arrendiamo""