mercoledì 28 gennaio 2009

calcio mercato:"Beckham-Milan: la scelta In sei giorni deciderà"

posted on 12:28 by Ale77Ud




Usa-Italia: Becks, ardua scelta
Prolungare il sogno italiano fino a giugno 2010 o tornare a marzo tra le file dei Los Angeles Galaxy? A David Beckham l'ardua risposta. Che arriverà in sei giorni. Il Milan ha dato la sua disponibilità, secondo il 'Sun' martedì ha
avviato la trattativa con il club americano: ha pronto il contratto, fino a metà del 2010 appunto, e i 5 milioni di euro per acquistarlo. Entro la fine del mercato invernale il nazionale inglese dovrà dunque decidere.


"Giocare in Italia è il sogno di ogni calciatore. Certe partite negli Usa sono così frustranti...": a sentire le considerazioni in cui Becks si è lasciato andare con il 'Corriere della Sera', sembra che la scelta sia fatta. Ma non c'è solo la soddisfazione personale: "Decidere non è facile, è un affare che richiede tempo. Io sono sotto contratto e ho rispetto per i Galaxy - spiega - Gli americani stanno facendo di tutto per migliorare il livello e la reputazione del loro calcio, ma credo ci vogliano ancora una decina d'anni".

Restare fedele alle scelte fatte, continuare a crederci e tornare a vivere con la famiglia, oppure lasciarsi andare alla tentazione di un campionato che fa davvero gola. "Per giocare qui devi essere bravo tecnicamente. Che la A fosse 'very strong' lo sapevo già", commenta elogiando l'Italia. E non risparmia apprezzmenti per allenatore e compagni di squadra: "Del Milan mi ha sorpreso come si sono dati da fare tutti per mettermi a mio agio. Gattuso è incredibile, mi fa ridere. Ancelotti? Ha un'aura carismatica, quanto entra nello spogliatoio accade qualcosa di speciale". Sarà abbastanza per concedersi alle lusinghe italiane?

No Response to "calcio mercato:"Beckham-Milan: la scelta In sei giorni deciderà""