martedì 27 gennaio 2009

calcio mercato:"Milan ,Gattuso ancora 3 mes di stop""Dicono che sono folle ma io sono così"

posted on 06:41 by Ale77Ud


Gattuso ha fretta: torno fra 3 mesi

"Dicono che sono folle ma io sono così"

Gennaro Gattuso va di fretta. Dopo l'infortunio al ginocchio subito il 7 dicembre, con conseguente operazione, il centrocampista del Milan ha voglia di tornare in campo. "Torno fra tre mesi, i medici dicono che sono un folle. Cerco sempre il limite, esagero con gli esercizi. Ma sono fatto cosi", ha detto il rossonero. D'altronde, il suo soprannome è "Ringhio": "Mi sono sempre detto: sei forte, continua, sbattitene di tutto quello che dicono".




In una squadra dove ci sono tanti fuoriclasse, Gattuso si è sempre considerato un gradino sotto di loro. "A livello calcistico, per come tocco il pallone, mi considero scarso. Non ho le doti di Kakà o di Ronaldinho. Tutto quello che ho raggiunto, l'ho fatto all'80% con la testa", ha ammesso a "Grazia".

Lui, però, ce l'ha fatta e non dimentica il passato: "Ho sempre pensato che ero un miracolato, perché non dovevo neanche nascere: sono settimino, pesavo un chilo e cento e sono stato un anno in incubatrice. Crescendo, con il tempo, mi sono detto che ero portato a buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo, a dare il massimo. Anche quando mi dicevano: sei scarso".

Ma c'è una cosa che gli fa "paura". "Forse riuscirei a scalare l'Everest, ma a laurearmi non ci riuscirei mai", ha spiegato.

Gattuso rendo anche onore a Kakà per la sua scelta di restare al Milan: "Sono orgoglioso. Vuol dire che è un campione che dà peso ai valori, alla riconoscenza verso la squadra che ha creduto in lui e lo ha reso grande".

Qualcuno, poi, lo ha definito un sex symbol. "Non sono un tipo vanitoso. Tutti usano togliersi le sopracciglia, come le donne. Io non mi metto le cremine in faccia, mi mangio le unghie: io sono rude. Ero a Dubai quando è uscito il sondaggio. Speravo che mia moglie Monica non lo scoprisse, invece... Apriti cielo. Ma io faccio Milanello-casa tutti i giorni, non le do nessun motivo per ingelosirsi", ha raccontato.

No Response to "calcio mercato:"Milan ,Gattuso ancora 3 mes di stop""Dicono che sono folle ma io sono così""