lunedì 2 febbraio 2009

calcio mercato napoli:"Datolo: "Porterò Napoli in alto""

posted on 09:39 by Ale77Ud



Il nuovo acquisto si presenta

"Sono arrivato in un gruppo che vuole fare qualcosa di importante". Queste le prime parole di Jesus Datolo, nuovo acquisto del Napoli, prelevato dal Boca Juniors. "Voglio ripagare la fiducia della società, farò di tutto con forza e sacrificio, darò il massimo per portare il Napoli più in alto possibile". Datolo, centrocampista offensivo, è arrivato al Napoli 'in anticipo': "La vicenda Mannini ci ha consigliato di accelerare i tempi".



A presentare l'ultimo arrivato in casa Napoli è stato il presidente De Laurentiis: "Marino me ne aveva parlato già alla chiusura dello scorso campionato, dovevamo prenderlo per la prossima stagione, c'è stata l'opportunità con il Boca ed è arrivato subito".

"E' un giocatore che sulla fascia sinistra è abituato a ricoprire tutti i ruoli - spiega Marino -, non è un trequartista, come ho sentito dire da più parti. Con lui speriamo in un Napoli che si proponga di più per spingerci alla conquista di quei punti per la Coppa Uefa, visto che per traguardi minimi abbiamo già conquistato diversi punti. Come dice il presidente vogliamo un Napoli che attacchi, attacchi, attacchi...".

E il nuovo arrivato ha tutta l'intenzione di farsi valere, anche perché Napoli potrebbe essere un trampolino per la Nazionale di Maradona. "In futuro mi piacerebbe ovviamente. E' un sogno, intanto voglio dare il meglio di me. Se ho giocato col 3-5-2? Sì, ho giocato anche col Boca con questo modulo. Mi sacrificherò nella fase difensiva, ma dobbiamo pensare soprattutto ad attaccare. Lavezzi? Abbiamo giocato contro, lo considero un giocatore molto importante che ha margine di miglioramento. Come mai mi chiamo Jesus? La mamma durante la gravidanza ha visto un film di Gesù e ha voluto affidarsi a lui".

No Response to "calcio mercato napoli:"Datolo: "Porterò Napoli in alto"""