giovedì 29 ottobre 2009

Calcio mercato:"Tutte le notizie Milan, in arrivo il ghanese Adiyiah"

posted on 23:03 by Ale77Ud

Qui inizia il post.

Milan e Adiyiah, un matrimonio che forse si farà, ma non nell'immediato. La stampa italiana, oggi, riportava la notizia dell'interessamento, da parte del club rossonero, per il vincitore del Pallone d'Oro agli ultimi Mondiali under 20.

Ma l'agente del giocatore, Julian Hammond, preferisce non accelerare i tempi: "Dominic è un grande giocatore, anche se ha compiuto solo da poco i 20 anni - dice in un'intervista esclusiva concessa a calciomercato.com - d'altronde, la vetrina del Mondiale è stata un toccasana per lui, ma molte squadre europee lo seguivano già in precedenza".

Adiyiah è nato ad Accra il 10 luglio del 1989. Cresciuto nell'Accademia Feyenoord, ha debuttato nella prima divisione ghanese con l'Hearth of Lions. Poi nell'agosto 2008 il trasferimento in Norvegia al Fredrikstad: "Dal Ghana alla Norvegia, un percorso particolare - spiega l'agente - purtroppo capita che le grandi squadre europee si accorgano dei giocatori in ritardo, rispetto magari ad alcuni di campionati minori più attenti. E questo è quello che è successo con Dominic".

Da Oslo rimbalzano notizie riguardo al possibile interessamento del Milan: "Al momento Dominic ha un contratto con il Fredrikstad sino al 2011, ma è ovvio che un interesse da parte di un grande club si tiene sempre in considerazione". Ma è veramente giunta un'offerta da un milione e mezzo? "Di questo non so nulla - conclude l'agente - certo è che saranno poi le due squadre a mettersi d'accordo. Interessi dall'Italia? Può darsi, ma ora forse è meglio non parlarne".

RASSEGNA STAMPA

Ha vinto il Mondiale under 20 da Pallone d’oro.
Il Milan è a un passo dal ghanese Adiyiah.
Dominic Adiyiah: tenete a mente questo nome per il Milan.
E' il Pallone d'oro dell'ultimo Mondiale Under 20, che ha vinto con il suo Ghana laureandosi capocannoniere del torneo con 8 gol.

L'attaccante è nato ad Accra il 10 luglio del 1989. Cresciuto nell'Accademia Feyenoord, ha debuttato nella prima divisione ghanese con l'Hearth of Lions. Poi nell'agosto 2008 il trasferimento in Norvegia al Fredrikstad.

E proprio da Oslo rimbalzano le notizie dell'interesse milanista per il veloce attaccante che al mondiale appena vinto in Egitto ha convinto tutti per le sue eccellenti doti realizzative. Non a caso nelle 16 gare disputate con l'Undero 20 ghanese ha segnato ben 17 reti.

Secondo ambienti vicini al Fredrikstad, è giunta un'offerta da un milione e mezzo di euro da un grande club europeo. Da Via Turati nessuna conferma, ma neanche smentite. Il ragazzo interessa e a gennaio è libero un posto da extracomunitario. Quindi il club rossonero si sta dando da fare.
(Gazzetta dello Sport)




Qui finisce il post.

No Response to "Calcio mercato:"Tutte le notizie Milan, in arrivo il ghanese Adiyiah""