martedì 10 novembre 2009

News shock: Kareem Abdul-Jabbar ha la leucemia

posted on 15:00 by Ale77Ud




Le cure danno risultati confortanti
Una drammatica notizia scuote il mondo del basket. Kareem Abdul-Jabbar, leggenda dell'Nba, è malato di una rara forma di leucemia. Secondo quanto pubblicato dal sito ufficiale della Nba, è stato lo stesso ex campione a rivelarlo all'Associated Press. Jabbar ha raccontato di aver appreso la diagnosi lo scorso dicembre. Da allora si sta sottoponendo a un trattamento per combattere la malattia, che sta dando risultati incoraggianti.



L'ex campione, ora 62enne, ha riferito che il suo medico gli avrebbe garantito "ottime possibilità di continuare a vivere senza peraltro dover cambiare drasticamente stile di vita". Jabbar, tre volte campione Ncaa e sei volte campione Nba (una con i Milwaukee Bucks e cinque con i Los Angeles Lakers), lavora come portavoce dell'azienda farmaceutica svizzera Novartis, che produce il farmaco in grado di contrastare proprio la leucemia.

L'ex cestista ha spiegato di aver voluto rendere pubblica la sua malattia, come fece il suo ex compagno di squadra ai Lakers Ervin Magic Johnson confessando la sua sieropositività, perché "in questo caso espormi significa salvare altre vite".

No Response to "News shock: Kareem Abdul-Jabbar ha la leucemia"