lunedì 16 giugno 2008

Calcio Mercato Juventus:"Del Piero con Cassano: ora in Azzurro, nel 2009 alla Juve"

posted on 10:43 by Ale77Ud


Il club torinese sta lavorando per assicurarsi la punta, che intanto si fa vedere spesso nel ritiro della Nazionale con giocatori bianconeri.

Torna d’attualità in casa Juventus il nome di Antonio Cassano: il talento di Bari Vecchia, protagonista di una grande stagione alla Sampdoria e uno dei più brillanti tra gli Azzurri impegnati a Euro 2008, è stato ormai individuato dalla dirigenza bianconera come l’erede di Alex Del Piero, che a novembre compirà 34 anni.

Dopo che in tempi non sospetti il presidente della Vecchia Signora, Giovanni Cobolli Gigli si era espresso in termini elogiativi sul bluicerhiato ("Cassano è un giocatore bravissimo - aveva detto il numero uno del club di Corso Galileo Ferraris - Il suo futuro? Penso che faccia bene a restare un anno a Genova, dove è rinato e completare così il suo ritorno ad alti livelli") e, come vi avevamo già riportato su queste pagine, le due società avevano parlato spesso del giocatore in incontri legati ad altre trattative, ora da Genoa trapela l’indiscrezione che la Juventus avrebbe addirittura strappato una sorta di prelazione sull’attaccante in vista della prossima stagione.

Insieme a questo accordo, sarebbe già stati affrontati anche alcuni aspetti economici dell’operazione. L’ex-madridista è stato infatti riscattato a costo zero dalla Sampdoria ma con alcune clausole legate alla sua cessione negli anni successivi. Ad esempio, se la società ligure cederà il barese la prossima estate dovrà versare almeno 7 milioni ai al Real e non è un caso che la clausola di rescissione del giocatire sarebbe stata fissata intorno ai 18 milioni di euro.

Di sicuro, con un ingaggio da circa 2.5 milioni a stagione, Cassano è un giocatore che pesa troppo - a lunga scadenza – sul bilancio blucerchiato: così, cederlo in cambio di soldi e di qualche giovane del ricco vivaio bianconero, potrebbe rivalersi sia una mezza necessità che un sicuro affare per il club ligure.

Dall’altra parte, la Juventus farebbe un investimento importante ma si troverebbe in casa avrebbe l’erede di Del Piero, un erede peraltro felice di vestire il bianconero, dove potrebbe ricevere un aumento di stipendio di 1.5 milioni e la avere possiblità di lottare per i traguardi più prestigiosi.

Intanto, dal ritiro azzurro di Baden, i giocatori juventini starebbero “lavorando” per convincere Totò della bontà del progetto bianconero e il barese avrebbe già stabilito un ottimo rapporto con Gigi Buffon. Un’amicizia che si cementerà a Torino tra dodici mesi?
sir ingrazzia:"http://sport.alice.it"

2 Response to "Calcio Mercato Juventus:"Del Piero con Cassano: ora in Azzurro, nel 2009 alla Juve""