sabato 26 luglio 2008

Calcio mercato Inter:"è il giorno di Muntari: "Sono entusiasta""

posted on 10:27 by Ale77Ud


Sulley Muntari. Il 23enne centrocampista ghanese ha effettuato le ultime visite mediche tra le cliniche di Pavia e Varese seguito dal medico sociale dell'Inter Franco Combi. Al termine degli esami, il giocatore è passato dalla sede della società nerazzurra in via Durini per la firma del contratto e le foto di rito.

Muntari è sbarcato all'aeroporto Malpensa di Milano in mattinata. Tappa obbligata per gli accertamenti di rito e infine la firma: il contratto che lo legherà al club di Massimo Moratti avrà durata quinquennale. Poi, salvo sorprese, raggiungerà il resto del gruppo a Riscone di Brunico e potrebbe già esordire nella seconda amichevole stagionale contro il Bari.

L'agente Fabien Piveteau, ha dato l'annuncio dell'operazione alla BBC nelle prime ore di venerdì: "Sulley effettuerà le visite mediche e l'accordo andrà in porto in giornata". Dalla sua, il giocatore si è mostrato soddisfatto alla partenza dall'Inghilterra: "Sono entusiasta di venire all'Inter". E molto soddisfatto sarà anche Mourinho, che voleva a tutti i costi Lampard ma che si è speso personalmente anche per Muntari, visto da vicino in Premier League.

Confermate le cifre dell'operazione; agli inglesi del Portsmouth andranno 14 milioni più una serie di bonus, mentre al giocatore andrà un ingaggio di 1,8 milioni a stagione a crescere.
Quella di giovedì, intanto, è stata giornata di visite mediche anche per Coutinho, giovanissimo (16 anni) talento brasiliano del Vasco de Gama acquistato dall'Inter con un blitz che ha spiazzato il Real Madrid. Il ragazzo tornerà subito in Brasile, l'Inter lo aspetta fra due anni.

No Response to "Calcio mercato Inter:"è il giorno di Muntari: "Sono entusiasta"""