sabato 26 luglio 2008

Calcio mercato Juventus:"Trezeguet è un caso, il Barcellona ci riprova"

posted on 10:28 by Ale77Ud

Il francese non ha nascosto il proprio disappunto per l'esclusione nell'amichevole contro il Broendby. Ed il Barcellona torna alla carica.

Non può certo essere la seconda amichevole stagionale ad emettere verdetti definitivi, tanto meno in una squadra che ha cambiato parecchio come la Juventus e che ha ovviamente necessità di sperimentare diverse soluzioni prima di trovare il giusto assetto tecnico-tattico.
Certo è però che l'espressione di David Trezeguet al calcio d'inizio del secondo tempo di Broendby-Juventus diceva tanto se non tutto; dopo essere stato escluso dall'undici di partenza, in cui la coppia d'attacco era formata da Amauri e Iaquinta, il francese è stato mandato in campo a inizio ripresa a fianco di Rossi, ragazzino di 17 anni, ed il nervosismo di David è stato quasi palpabile.
Qualcosa non quadra nella mente e forse anche nel cuore di Trezeguet; il nuovo arrivato Amauri si sta conquistando spazio a suon di gol e ottime pretazioni, l'intesa dell'ex palermitano con Iaquinta sembra perfetta, e Ranieri è ben lieto di assecondarla. Nella prima uscita a Piacenza Amauri e Trezeguet si pestarono i piedi, mentre la coppia Amauri-Iaquinta sembra rodata da una vita, con l'italiano pronto a svariare su tutto il fronte per aprire spazi alla fisicità ed alla tecnica dell'italo-brasiliano.
Certo, messo così il discorso potrebbe riguardare anche Del Piero, ma il capitano è giocatore tatticamente più eclettico, in grado di ritagliersi spazi sia da trequartista che da seconda punta. Trezeguet, invece, è centravanti puro, e la concorrenza con Amauri sembra indispettirlo.
Al momento non è assolutamente nelle intenzioni della Juve cedere il francese, perchè Ranieri punta su tutti e quattro gli attaccanti di ruolo per affrontare una stagione ad alti livelli su tre fronti e perchè la tifoseria ha già dato qualche segnale d'insofferenza riguardo alcune operazioni di mercato.

E' però evidente che se Trezeguet non fosse contento e chiedesse di essere ceduto, la corte del Barcellona potrebbe portare la dirigenza bianconera ad accettare i circa 20 milioni proposti per puntare tutto su Amauri (peraltro di quattro anni più giovane rispetto al francese), magari spostando Giovinco dalla lista dei centrocampisti a quella degli attaccanti. L'ultima parola, dunque, spetta al rabbuiato Trezeguet.

No Response to "Calcio mercato Juventus:"Trezeguet è un caso, il Barcellona ci riprova""