mercoledì 9 luglio 2008

Calcio mercato Milan:"Adebayor, Galliani ci crede "L'Arsenal vuole trattare""

posted on 07:07 by Ale77Ud


L'a.d. rossonero svela: "Ho ricevuto una lettera da Londra, il club si dice disponibile a discutere il trasferimento del giocatore. E lui sceglierebbe il Milan. Seguiamo anche Pavlyuchenko e un mister x". Intanto il Barça convoca Ronaldinho: niente Olimpiade
Il Milan continua a sperare di arrivare ad Emmaneul Adebayor. L'Arsenal è disponibile ad aprire la trattativa con i rossoneri per un'eventuale cessione dell'attaccante togolese, principale obiettivo di mercato del club di via Turati.
LA LETTERA - A dirlo è il vicepresidente vicario rossonero Adriano Galliani. "Vi rivelo uno scoop - ha detto Galliani, ospite di Azzurro Italia, in onda su Antenna 3 -. Mi è arrivata una lettera dell'Arsenal che dice 'facendo seguito alla nostra comunicazione del 13 giugno scorso, che informava che non eravamo disposti a trattare per Adebayor, adesso vi diciamo che siamo disponibili a trattare, se vi interessa ancora fatevi vivi'".
PRIMO OSTACOLO - "Per Adebayor - ha aggiunto Galliani - il problema non era solo economico. Quello è il secondo in ordine di importanza, perché se una società ti dice che non è disposta a trattare il problema non si pone neppure, adesso abbiamo superato il primo ostacolo. Se Adebayor decide di andare via vuole sicuramente il Milan, ma è chiaro che se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile dal Barcellona per lui sarebbe difficile dire di no. La sua prima scelta però è il Milan. Adesso ci penserò, e nei prossimi giorni deciderò che cosa fare".
PAVLYUCHENKO - Nelle strategie di mercato del Milan spunta anche un nome nuovo, quello dell'attaccante russo Roman Pavlyuchenko. Oltre ad Adebayor "c'è un 'mister x' e anche un 'mister y'", ha spiegato Galliani. E a chi gli chiedeva se Pavlyuchenko potesse essere il mister y, l'a.d. di via Turati ha ammesso: "Pavlyuchenko è l''y', poi c'è anche un 'mister x'. I nomi? Drogba, Shevchenko, chi lo sa...".
E RONNIE? - Infine Galliani si è concesso anche una battuta su Ronaldinho. Il Milan lo prenderebbe anche nelle condizioni attuali, con la pancetta? "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, comunque i piedi mi sembra che li abbia sempre buoni". Intanto, Ronaldinho ha altri problemi: ha appreso che non potrà prendere parte al torneo di calcio dell'Olimpiade di Pechino 2008 con la nazionale del Brasile. L'ex Pallone d'oro, infatti, nonostante sia stato convocato dal selezionatore Dunga, non ha ricevuto il nulla osta da parte del Barcellona, la società d'appartenenza. Come si legge sul sito blaugrana, infatti, "la Fifa non include le Olimpadi nelle competizioni per la quale un tesserato deve essere dato alla propria nazionale e, pertanto, il club non è tenuto a cedere il giocatore". Ronaldinho, quindi, inserito nella lista dei convocati del Barça, dovrà prendere parte al lavoro di preparazione con il resto dei suoi compagni agli ordini di Pep Guardiola. Questo perchè il Barcellona spera di disporre di tutti i suoi giocatori per affrontare i preliminari di Champions League che dovrebbero svolgersi nel mese di agosto, nello stesso periodo in cui si terranno i Giochi di Pechino.
gasport

No Response to "Calcio mercato Milan:"Adebayor, Galliani ci crede "L'Arsenal vuole trattare"""