venerdì 24 ottobre 2008

Calcio mercato:"QUARESMA: BALOTELLI? ME NE FREGO"

posted on 22:10 by Ale77Ud


Chiede tempo e fiducia Ricardo Quaresma. Il fantasista portoghese, sbarcato per un’operazione complessiva di 30 milioni di euro all’Inter nel rush finale della campagna trasferimenti estiva, non ha per il momento reso secondo le aspettative, lasciando ovviamente perplessi media e addetti ai lavori. Mourinho lo ha voluto fortemente in nerazzurro malgrado qualche resistenza di 'papà' Moratti e l’ampia scelta di cui può disporre nel reparto offensivo, con il diretto interessato che sbotta le perplessità sul suo contro fiducioso e assolutamente tranquillo che fra non molto saprà dimostrare tutto il suo reale anche in un campionato duro e competitivo come quello di casa nostra. Classe e qualità tecniche non mancano di certo all’asso portoghese, così come la dialettica nel rimandare al mittente le critiche piovutegli addosso dopo le ultime prestazioni tutt’altro che brillanti: “Solo ora sto bene e sento che le cose cominceranno a riuscirmi, ma non è un problema. So quanto valgo e lo dimostrerò – ha spiegato Quaresma ai microfoni di 'Mediaset Premiumì' – Le parole di Moratti (“Il ragazzo è appena arrivato, si sta ambientando, non pretendo faccia meraviglie adesso”, ha dichiarato il patron interista, ndr)? Sono contento di queste parole del presidente. È segno che ha fiducia in me e nel mio valore. Sa che entro poco tempo mostrerò il mio vero calcio e il mio vero valore. So che devo lavorare molto. Posso giocare o non giocare, ma io lavoro sempre per giocare, questo è il mio obiettivo. Il consiglio che Mourinho mi dà – prosegue l’ex Porto e Barcellona - è di lavorare molto e di approfittare di tutte le opportunità che mi sta dando. Quello che farò è approfittare di queste occasioni. Le critiche non mi preoccupano, mi danno forza per giocare e dimostrare che sono sbagliate, ma se mi criticano o no non mi interessa niente. Secondo la stampa Mourinho fa male a preferire me a Balotelli? La critica può dire quello che vuole, ognuno è libero di dire quello che vuole. Io penso solo a giocare”. Per la corsa scudetto, vista anche la dimostrazione di forza esibita da Ibra & soci in quel dell’Olimpico con il poker rifilato alla rivale diretta Roma, Quaresma non può che puntare tutte le proprie fiche sulla 'sua' Inter: “Siamo noi sicuramente i favori – ammette - In questo periodo abbiamo dimostrato le qualità per essere campioni. Noi dobbiamo lavorare perché ogni squadra vuole vincere. Avremo partite complicate, ma vogliamo dimostrare di essere i più forti. Il campionato italiano è competitivo e complicato, e non possiamo pensare solo al Milan, dobbiamo tenere presente anche la Juventus e la Roma”. Infine, una battuta sul Pallone d’Oro e un messaggio piuttosto esplicito al ct della nazionale Queiroz: “Lo merita Cristiano Ronaldo perché è un gran giocatore – sottolinea - Per noi portoghesi sarebbe importante se vincesse. Il sottoscritto? Sì, un giorno sarò là anche io… Però, sarebbe ora di giocare anche nel Portogallo. Non ho nessun problema nel dire che spero di essere titolare al più presto”.

No Response to "Calcio mercato:"QUARESMA: BALOTELLI? ME NE FREGO""