sabato 25 ottobre 2008

Calcio mercato:"Oggi Ospitiamo la nazionale di Calcio di Malta"

posted on 15:41 by Ale77Ud

Ogni settimana Ospiteremo e conosceremo una nazionale di Calcio:
Oggi cominciamo con Una Vicina di casa ... Malta:




La nazionale di calcio maltese (Tim nazzjonali Malti tal-futbol in lingua maltese) è la rappresentativa calcistica di Malta. Gioca in completo rosso bordato di bianco e non ha mai raggiunto alcun traguardo internazionale.
Storia:
Attualmente, la nazionale di calcio Maltese, è stata classificata al posto 118 nel ranking mondiale FIFA. Ultimamente, Malta ha disputato una sola amichevole, giocata contro l'Austria; la partita si è giocata il 7 febbraio 2008 e si è conclusa con il modico risultato di 1-1.
Parlando di tornei internazionali invece, l'ultimo disputato dalla squadra Maltese è stato il Coca-Cola & Multiplus International Tournament, in cui hanno partecipato anche le nazionali di Georgia e Moldavia. Le due partite giocate dai maltesi si sono disputate nei giorni 25 febbraio 2006 e 1 marzo 2006, rispettivamente contro Moldavia e Georgia. Malta in entrambe le partite ha subito due goal, pur non giocando contro due veterane del calcio europeo. La nazionale maltese, comunque, ha dimostrato incoraggianti progressi durante le qualificazioni per l'Europeo di Svizzera e Austria 2008, cogliendo una prestigiosa vittoria per 2 a 1 contro l'Ungheria, strappando un pareggio casalingo alla Turchia dopo essere stata 2 volte in vantaggio e pareggiando in Moldavia. Nelle altre partite, perse, ha inoltre sempre dimostrato tenacia senza quasi mai soccombere con uno scarto di reti eccessivamente punitivo.
L'ultima amichevole disputata è stata quella contro l'Estonia, fuori casa, persa per 2 a 1, dopo essere andata in vantaggio.
Stadio:
Tutt'ora la nazionale di calcio maltese, nelle partite casalinghe, usufruisce del Ta'Qali Stadium o, come è anche soprannominato, National Stadium; è un campo multiuso situato nell'altipiano del Ta' Qali, al centro di Malta. Lo stadio contiene 17.000 posti a sedere, ed è il più grande impianto dell'isola.
Partecipazioni ai Mondiali di calcio
Dal 1930 al 1970 - non partecipante
Dal 1974 al 2006 - non qualificata
Partecipazioni agli europei
1960 - non partecipante
1964 - non qualificata
1968 - non partecipante
Dal 1972 al 2008 - non qualificata
Giocatori celebri
Michael Mifsud

No Response to "Calcio mercato:"Oggi Ospitiamo la nazionale di Calcio di Malta""