venerdì 30 gennaio 2009

calcio mercato:"Doping, Aic: "Stop ai campionati""

posted on 06:39 by Ale77Ud

Matarrese smentisce: "Solo ritardo"

Il presidente dell'Aic, Sergio Campana, ha proposto di far fermare i campionati di A e B nel prossimo fine settimana per solidarietà a Mannini e Possanzini, squalificati per essersi presentati in ritardo a un controllo antidoping. "Adesso bisognerà sentire tutte le società e non so se la cosa andrà a buon fine", ha però annunciato il presidente del Brescia, Corioni. Matarrese, invece, ha parlato di "ipotesi di ritardo, nessuna sospensione"


Il week-end di campionato è quindi a rischio. Non si conoscono ancora i termini della protesta promossa dall'Aic, ma è evidente che qualcosa accadrà. L'Assocalciatori si schiera apertamente dalla parte di Mannini e Possanzini, squalificati per un anno dal Tas, seguendo la minaccia di scioperare avanzata dai giocatori del Napoli. Se poi si tratterà di un blocco vero e proprio o di una protesta simbolica, questo è ancora da chiarire.

Anche perché il presidente di Lega Matarrese ha smentito di essere d'accordo con lo stop dei campionati e ha spiegato: "Non esiste nella maniera più assoluta alcuna possibilità di fermare i campionati per la vicenda Mannini-Possanzini. Ho sentito Campana e c'è semmai un'idea di un ritardo della partite, se questa fosse utile: valuteremo con calma".

"Il presidente Corioni era arrabbiatissimo, è comprensibile - ha poi spiegato all'ANSA Matarrese -, ma ho sentito il presidente dell'Aic Sergio Campana un'ora fa: lui mi chiedeva cosa ne pensavo di un inizio ritardato delle partite: ho detto riflettiamoci bene. La notte porta consiglio. Non ci faremo mettere i piedi in testa - ha aggiunto il presidente della Lega -. La sentenza del Tas è scandalosa, abbiamo dato incarico ai nostri avvocati di studiarla". "Dobbiamo valutare bene quali siano le mosse più utili - ha concluso -. Ci risentiremo domani con Campana, Abete e il presidente del Coni Petrucci. Ma di fermare il campionato, non se ne parla".

No Response to "calcio mercato:"Doping, Aic: "Stop ai campionati"""