venerdì 30 gennaio 2009

calcio mercato:"PILLOLE DI CALCIOMERCATO"

posted on 06:37 by Ale77Ud

I movimenti in vista della prossima sessione invernale

GIOVEDI' 29 GENNAIO



ROMA: MOTTA-PANUCCI
La Roma è vicinissima a Motta, il difensore dell'Udinese. Una serie di cause hanno portato al blitz giallorosso per bruciare la concorrenza della Juventus che negli ultimi giorni aveva allentato la presa. La giornata ha visto l'infittirsi dei contatti tra Roma e Udinese per chiudere l'affare perché i friulani hanno praticamente definito lo scambio con il Genoa che porterà in Liguria Tissone (Gasperini ha bisogno di un interno a centrocampo) e Mesto di nuovo in Friuli. A questo punto Motta sarebbe chiuso. L'Udinese valuta Motta 8 milioni, la Roma vorrebbe prenderlo in prestito. L'affare si farà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Nel frattempo Panucci ha trovato l'accordo con il Monaco dove ritornerà in questa finestra invernale.

TORINO: MOZART-MILANETTO
Il centrocampista brasiliano dello Spartak Mosca parlerà con il direttore sportivo dei russi, Dmitri Popov, nella giornata di domani per chiedere di essere ceduto. Poi potrà firmare per il Torino. A questo punto la trattativa sembra decollare verso un lieto fine. Novellino avrà anche Milanetto dal Genoa. Due mediani che gli consentono di privarsi di Paolo Zanetti, diretto a Genova, sponda doriana, in cambio di Fornaroli. In casa granata si lavora anche per un altro scambio, questa volta con il Parma: Amoruso in Emilia, Reginaldo in Piemonte.

SAMPDORIA: FERRI
Il Cagliari ha definito il trasferimento del difensore Michele Ferri alla Sampdoria.

NAPOLI: DATOLO
Da Napoli arrivano le conferme del presidente De Laurentiis e del direttore generale Pierpaolo Marino, da Buenos Aires le dichiarazioni di Jesus Datolo, nuovo acquisto del club azzurro. Centrocampista offensivo del Boca Juniors, l'argentino, secondo la stampa locale, è stato pagato 8,3 milioni di dollari, 6.630mila finiranno nelle casse del Boca, 1.660.000 in quelle del Banfield, proprietario del 20% del cartellino. Se il Napoli dovesse rivendere il giocatore, il 16% finirà al Boca, il 4% al Banfield. "Mi sarebbe piaciuto giocare per tutta la vita nel Boca, amo questa maglia e in campo la difendo fino alla morte, ma arrivano certe occasioni - ha spiegato Datolo alla radio argentina De La Red - che possono essere molto importanti per la carriera di un giocatore, spero che sia così".

PALERMO: HERNANDEZ E MORGANELLA
La società rosanero si è assicurata due giovani promesse: dagli uruguayani del Penarol, per circa 5 milioni di euro, arriva l'attaccante 18enne Abel Hernandez, mentre dagli svizzeri del Basilea il 19enne esterno destro Michel Morganella.

ZENIT: IAQUINTA
Il club russo non molla l'attaccante bianconero ed è pronto a rilanciare. Non basteranno quindi i 9 milioni di euro offerti alla Juve nei giorni scorsi per assicurarselo. La società di corso Galileo Ferraris, infatti, vuole almeno 10 milioni di euro per il cartellino, mentre il giocatore ne chiede addirittura 5 netti a stagione. La trattativa continua.

MILAN: BECKHAM
David Beckham è ormai entrato nelle grazie di Ancelotti, squadra e tifosi ma il Milan dovrà fare i conti con i proprietari del suo cartellino, i Los Angeles Galaxy, per farlo restare oltre il tempo previsto. "Su Beckham abbiamo avuto ragione - sottolinea l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, entrando in via Allegri per il Consiglio Federale - Se lo abbiamo preso è perchè volevamo un calciatore. E poi, oltre ad essere bravo, è anche un ragazzo umile". Il prestito scade l'8 marzo, poi l'inglese dovrà tornare negli States: "Farlo restare? Non è possibile, a meno che chi ha il suo contratto non decida altrimenti". Se Beckham è in stato di grazia, Ronaldinho vive un momento difficile. Sul tema, però, Galliani taglia corto: "Se volete notizie sul suo stato fisico non chiedetelo a me, ma al preparatore atletico".

VALENCIA: CESAR SANCHEZ
Il Valencia ha messo sotto contratto il portiere Cesar Sanchez fino al termine della stagione. I ''pipistrelli'' avevano infatti bisogno di un estremo difensore dopo l'infortunio muscolare che terrà fuori il titolare Renan Brito Soares per sei settimane. Cesar si trasferirà in Spagna dopo aver rescisso, consensualmente, l'accordo che lo legava al Tottenham e vestirà la maglia del Valencia fino al termine della stagione. Il 37enne era arrivato a Londra con contratto annuale a inizio stagione, ma ha giocato una sola volta in Coppa di Lega con la squadra di Harry Redknapp. Nazionale spagnolo in una occasione, Cesar ha giocato oltre 200 partite con il Real Valladolid prima di trasferirsi al Real Madrid. Con le merengues ha disputato la finale di Champions League del 2002 vinta contro il Bayer Leverkusen, uscendo però per infortunio nel secondo tempo. Ha poi giocato per tre stagioni con il Real Zaragoza prima di trasferirsi a Londra. ''La destinazione Valencia - aveva rivelato qualche giorno fa al quotidiano iberico As - sarebbe molto interessante. E' un'ottima piazza, la squadra e' buona e potra' fare molto bene, sia nella Liga sia in Europa''.

GRENOBLE: BLINDATO FEGHOULI
Il Grenoble, dopo aver messo in mostra le qualità del suo giovane gioiellino Sofiane Feghouli, ha deciso blindarlo: chiunque sia interessato alle prestazioni del centrocampista dovrà versare nelle casse del club francese ben 30 milioni di euro. L'elevata cifra, nelle intenzioni del Grenoble, dovrebbe raffreddare l'interessamento per il calciatore di club come Arsenal, Juventus, Chelsea o Liverpool, che avevano già annunciato il loro interesse per il talento transalpino. Secondo il copresidente del Grenoble, Pierre Wantiez, interrogato dal giornale L'Equipe, questa somma dovrebbe permettere di conservare Feghouli, 19 anni, almeno per altri sei mesi. Al termine della stagione, poi, se dovesse arrivare un'offerta vicina a quella richiesta si prenderebbe in considerazione una cessione anche per risanare le finanze del club neopromosso.

STOCCARDA: SCHUSTER
E' Bernd Schuster in pole-position per la panchina dello Stoccarda per la prossima stagione. Il 49/e tecnico tedesco, esonerato lo scorso autunno dal Real Madrid nonostante il titolo conquistato la stagione precedente, ha dichiarato di volersi avvicinare alla madre. ''Ho ottenuto grandi risultati in Spagna ma ora ho deciso di non lavorare più lì per un pò - le parole di Schuster - L'Inghilterra non mi interessa, è la Bundesliga dove voglio allenare. E poi voglio vivere vicino ad Augsburg, dove risiede mia mamma che non è più così giovane''. Quindi lo Stoccarda rappresenterebbe la soluzione ideale dal momento che l'attuale tecnico Markus Babbel, sprovvisto di patentino, sa già che non potrà proseguire il suo lavoro il prossimo anno. Babbel ha sostituito Armin Veh ad inizio stagione quando gli e' stato riconosciuto uno speciale permesso valevole fino al termine del campionato.

ARSENAL: WALCOTT
Nuovo contratto in vista per Theo Walcott: Arsene Wenger è convinto che riuscirà a trattenere il talento inglese, attualmente infortunato, ancora per molti anni all'Emirates stadium. Il 19/enne attaccante della nazionale inglese è stato acquistato dal Southampton nel 2006 e ha ancora 18 mesi di contratto con i Gunners. Ma nel giro delle prossime settimane Wenger vuole trovare l'accordo con il suo procuratore per prolungare l'accordo ''per molti altri anni''. Walcott ha subito la lussazione della spalla lo scorso novembre in occasione dell'amichevole dell'Inghilterra in Germania, ed è atteso al rientro entro la fine del mese. ''Risolveremo la faccenda a breve - ha assicurato Wenger - Stiamo discutendo i dettagli del contratto, Theo vuole restare con noi, è questa la cosa più importante. Sono certo che troveremo l'accordo''.

MANCHESTER CITY: GIVEN
Il Manchester City è ad un passo da Shay Given, portiere del Newcastle. E' stato lo stesso Joe Kinnear, manager dei Magpies, a confermare la volontà del 32/e nazionale irlandese di una ''nuova sfida''. ''Ho fatto di tutto per convincerlo a restare ma vuole parlare con il Manchester City - le parole di Given -. Shay è da 11 anni a Newcastle e ora sente che è arrivato il tempo di cambiare. La palla è in mano al presidente Mike Ashley, le trattative ora sono fuori dal mio controllo. Ma mi si spezzerebbe il cuore se andasse via perchè è uno dei migliori portieri al mondo. Devo comunque ammettere che è difficile dire di no a City''. Una conferma del possibile addio di Given è arrivata dal rinnovo del contratto, per altre tre stagioni, di Steve Harper, riserva di Given per molti anni.

BLACKBURN: AL MOHAMMADI
Il calciatore egiziano Ahmed Al-Mohammadi, 21 anni, ha dichiarato oggi che sarebbe sul punto di accettare la proposta d'ingaggio del Blackburn. L'attaccante dell'Enppi (1 divisione egiziana), conta 20 presenze con l'Egitto ed è soprannominato il "Beckham egiziano".

SAMPDORIA: DA COSTA
Questione di ore per il passaggio di Da Costa dalla Fiorentina alla Sampdoria. Le due società si sono accordate per un prestito oneroso del difensore portoghese valutato in 200mila euro.

BETIS SIVIGLIA: OBINNA
E' vicino il passaggio di Obinna dall'Inter al Betis Siviglia. Il giocatore nigeriano verrà ceduto in prestito sino a fine stagione.

HERTHA BERLINO: CUFRE'
L'ex difensore della Roma, Leandro Cufrè, potrebbe lasciare il Monaco e trasferirsi in Germania, all'Herta Berlino. La notizia è riportata dal sito del quotidiano francese L'Equipe, che riferisce anche dell'interessamento del Paris Saint Germain per il 30enne argentino che in Italia ha giocato anche nel Siena.

BARCELLONA: LAHM E RIBERY
Barcellona all'attacco del Bayern Monaco: secondo l'inserto sportivo della "Bild", la corazzata blaugrana sarebbe pronta a mettere sul piatto oltre 30 milioni di euro per i cartellini di Philippe Lahm e Franck Ribery. Entrambe le operazioni, va da sè, sarebbero portate avanti in vista della prossima stagione

PALERMO: HERNANDEZ
Abel Hernandez, attaccante uruguaiano di 19 anni in forza al Penarol e attualmente impegnato ai campionati sudamericani under 20 in Venezuela, sarebbe ormai del Palermo. La notizia, lanciata dalla stampa uruguaiano, è stata confermata dall'agente del giocatore, Pablo Bentancour: "Il giocatore non e' stato ancora informato, ma il trasferimento di Hernandez e' praticamente concluso", ha dichiarato. Al Penarol, che detiene il 10% del cartellino, andrebbero "solo" 300 mila euro. Secondo la stampa uruguaiana gia' nella scorsa stagione Hernandez e' stato ad un passo dal Palermo, ma l'affare salto' per un presunto problema cardiaco del giovane attaccante. Esami successivi, pero', hanno escluso ogni problema e infatti Hernandez e' stato riabilitato all'attivita' agonistica. La stampa uruguaiana non si sbilancia sulla data d'arrivo del giocatore, due le ipotesi: o alla fine del torneo sudamericano per nazione under 20 o tra sei mesi al termine del campionato uruguaiano.



GENOA: BENTIVOGLIO
La società rossoblu, già alla ricerca di un possibile rinforzo a centrocampo prima del match di S.Siro col Milan, perde Thiago Motta per qualche settimana e corre ai ripari: all'Atahotel Quark di Milano, che da oggi ospita gli ultimi giorni di trattative, Pastorello si metterà alla ricerca di un sostituto. Principale indiziato è Simone Bentivoglio del Chievo, ma piace anche Galloppa del Siena, cercato anche dal Napoli

CHIEVO: MANFREDINI
Ottenuto Makinwa, il Chievo continua a bussare alle porte del club romano per altri rinforzi: abbandonata la pista Simone Inzaghi, Sartori ha chiesto il prestito di Christian Manfredini, che però sembra non apprezzare la prospettiva di un ritorno alla società che lo ha lanciato. Intanto il giovane portiere biancoceleste Berni va verso la Salernitana

FIORENTINA: IVANOVIC
Niente da fare per Ivanovic alla Fiorentina. Almeno per il momento. Il naufragio della trattativa con il Chelsea è stato comunicato dallo stesso ds viola Pantaleo Corvino: "Ivanovic? E' stato un nostro obiettivo, ma il Chelsea l'ha tolto dal mercato perché si è infortunato Carvalho -ha spiegato- Abbiamo un organico già forte e collaudato, quindi se dobbiamo fare degli investimenti li faremo solo su dei giocatori che, pur rientrando in certi parametri, ci possano far fare il salto di qualità. Ivanovic è uno di questi, ma, ripeto, il Chelsea l'ha tolto dal mercato". Discorso rimandato a giugno, comunque.

CHELSEA: STORARI
E' atteso oggi a Londra Marco Storari, portiere di riserva della Fiorentina, per ufficializzare il passaggio al Chelsea. Dopo la partenza di Carlo Cudicini, passato ad inizio settimana al Tottenham, i Blues sono alla ricerca di un portiere che possa affiancare il portoghese Hilario come vice di Petr Cech. Di proprieta' del Milan, Storari, 32 anni, nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito con le maglie di Levante e Cagliari. Il suo procuratore Claudio Vigorelli, confermando che mancano solo gli ultimissimi dettagli per il passaggio del suo assistito a Stamford Bridge

REAL MADRID: YATTARA E SZALAI
Dalle voglie "galattiche" su Kakà e Cristiano Ronaldo agli acquisti in zone periferiche del calcio: il Real Madrid completa il mercato di gennaio dirigendo le sue attenzioni su Ibrahim Yattara, difensore esterno guineano in forza ai turchi del Trabzonspor. E intanto in lista Champions, anche a causa delle normative Uefa sulle liste da presentare, sarà inserito il 21enne ungherese Adam Szalai, aggregato alla filiale del Castilla e definito lo Zidane ungherese



SAMPDORIA: DA COSTA
La Samp potrebbe ufficializzare già oggi l'arrivo in prestito di Manuel Da Costa, il centrale difensivo della Fiorentina prelevato l'inverno scorso dal Psv Eindhoven. Il giocatore sembrava destinato al Chelsea nell'ambito dell'affare Ivanovic, ora saltato

PALERMO: NILMAR
Potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio di Nilmar Honorato da Silva al Palermo: i rosanero hanno inoltrato all'Internacional di Porto Alegre la loro offerta, che ha superato i 10 milioni di euro, cifra che può soddisfare le aspettative dell'Internacional di Porto Alegre. Nelle prossime ore è attesa la risposta del club brasiliano

CATANIA: POTENZA
Incontro tra Genoa e Catania per definire il passaggio di Potenza in Sicilia. La disponibilità del club ligure e del giocatore esiste: c'è però da definire la formula del trasferimento, che potrebbe essere in comproprietà con contropartita in contanti oppure con il cartellino di Sardo

TORINO: LUCARELLI
Pochi giorni a disposizione di Cairo per rinforzare il Torino: l'ultima voce è clamorosa e riguarda il ritorno in maglia granata di Cristiano Lucarelli, in rotta con il Parma. La società granata cerca di proporre agli emiliani uno scambio con Stellone, ma non è escluso che venga messo sul piatto della bilancia anche Rolando Bianchi

si ringrazzia:"www.sportmediaset.it"

No Response to "calcio mercato:"PILLOLE DI CALCIOMERCATO""