giovedì 29 gennaio 2009

calcio mercato:"Manca Del Piero, Juve ko "

posted on 06:37 by Ale77Ud




L'Udinese torna alla vittoria: 2-1

Grazie ai gemelli del gol Quagliarella e Di Natale, l'Udinese batte la Juventus e torna al successo a tre mesi esatti dall'ultima vittoria in campionato. Il vantaggio per la squadra di Marino arriva al 20' con Quagliarella, bravo ad approfittare di una disattenzione collettiva della difesa di Ranieri. Raddoppio firmato Di Natale al 29' della ripresa. Inutile il gol di Iaquinta (rigore) due minuti più tardi. L'Inter vince a Catania e vola a +6.


LA PARTITA
Che non sarebbe stata una passeggiata, nonostante l'Udinese non vincesse dal 29 ottobre scorso, Ranieri lo sapeva bene. Manca Del Piero nell'undici inziale, ma l'assenza del capitano è dovuta ad un piccolo problema al ginocchio sinistro. Dentro Giovinco, ma non è la stessa cosa. Il talentino bianconero non gira, ma a mancare è tutta la squadra che finisce subito ko sotto i colpi bianconeri (dell'Udinese, s'intende).


D'Agostino e Inler dominano a centrocampo, Di Natale ridicolizza chiunque gli capiti a tiro e Quagliarella dimostra di avere sangue freddo nella prima vera occasione che gli capita sui piedi. La Juve, subìto il primo colpo, non si rialza. Non crolla, ma ci va vicino. Amauri, Nedved e Giovinco non la prendono mai, Handanovic è uno spettatore non pagante. La fine del primo tempo ha il rumore di un gong che salva un pungile alle corde.

Si riparte, ma non cambia la musica. La Juve avanza il baricentro di 20 metri, ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. Di Natale, ancora lui, alla mezz'ora chiude i conti. Fuorigioco eluso, Grygera dribblato, Buffon battuto. Iaquinta (entrato ad inizio ripresa) realizza su rigore. Entra anche Trezeguet, ma non cambia più niente. Finisce 2-1, e all'Udinese il risultato sta persino stretto. Per la Juve è arrivato il momento di riordinare le idee e ritrovare le gambe. In fretta, però. Perché l'Inter va...

LE PAGELLE
Legrottaglie 4,5: Becca il giallo dopo 11 minuti, sbaglia una chiusura poco dopo e, per chiudere 'degnamente' il primo tempo, aspetta Quagliarella in occasione del gol. Più che una partita un film horror.

Marchionni 4,5: La sua partita (durata un tempo) in tre secondi. Quelli che ha aspettato prima di concludere a rete al minuto numero 40. Nemmeno all'oratorio ti consentono tanto con il pallone fra i piedi a cinque metri dalla porta.

Amauri 5: Non tiene palla, non serve i compagni, conclude debolmente. Forse più che Del Piero sarebbe stato più opportuno fare riposare lui.

Giovinco 5: Di 'atomico' nella sua gara non c'è traccia. Imbarazzante la difficoltà con cui si trova a duellare ora con Zapata, ora con Coda. Imbarazzante il confronto a distanza con Del Piero.

Di Natale 8: Prende Grygera e ne fa una marionetta, prende il fuorigioco di Ranieri e ne fa un gioco con cui divertirsi.

D'Agostino 7: Quando le gambe non girano (come in questo caso) in casa Juve la mancanza di un vero uomo d'ordine si fa sentire. Un'idea? Eccola qua. Nemmeno tanto difficile da scoprire...

Alberto Catalano

IL TABELLINO
Udinese-Juventus 2-1
Udinese (4-3-3): Handanovic 6; Zapata 6,5, Coda 6,5, Domizzi 6,5, Pasquale 6; Isla 6,5, Inler 6,5, D'Agostino 7, Asamoah 6,5; Quagliarella 7 (40'st Floro Flores sv), Di Natale 8 (35'st Pepe sv). A disposizione: Belardi, Coda, Felipe, Obodo, Sanchez. All. Marino
Juventus (4-4-2): Buffon 5,5; Grygera 4,5, Legrottaglie 4,5, Mellberg 5, Molinaro 5; Marchionni 4,5 (1'st Iaquinta 6), Sissoko 5 (38'st Poulsen sv), Marchisio 5,5, Nedved 5; Amauri 5 (35'st Trezeguet sv), Giovinco 5. A disposizione: Chimenti, Chiellini, De Ceglie, Ekdal. All:. Ranieri
Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori: 20' Quagliarella (U), 29'st Di Natale (U), 32'st rig. Iaquinta (J)
Ammoniti: Legrottaglie (J), Nedved (J), Pasquale (U)

No Response to "calcio mercato:"Manca Del Piero, Juve ko ""