giovedì 29 gennaio 2009

calcio mercato:"Bastano Stankovic e Ibra L'Inter allunga a Catania "

posted on 06:40 by Ale77Ud



Stankovic-Ibra: al "Massimino" è 0-2

Con Mourinho in tribuna e Muntari espulso dopo mezzora, l'Inter è comunque riuscita a superare l'ostacolo Catania al "Massimino". Alla fine è arrivato un 2-0 merito dei gol firmati al 5' da Stankovic e al 26' della ripresa da Ibrahimovic. I rossazzurri hanno protestato per una rete annullata nel primo tempo a Paolucci. Ci hanno pensato poi Julio Cesar e la poca precisione degli attaccanti siciliani a difendere risultato e leadership.



Nemmeno il tempo di capire quale sarebbe stata l'accoglienza, con Mourinho barricato in una stanzetta della tribuna, che l'Inter ha ammutolito lo stadio. Perfetto cross di Cruz dalla destra e capocciata di Stankovic che si inserisce indisturbato: 0-1. Il clima da raggelato diventa infuocato una manciata di minuti dopo, quando Paolucci mette dentro, ma Rocchi annulla per (presunto) fallo di Morimoto su Burdisso. Peccato che il difensore nerazzurro si fosse tuffato quasi rasoterra per colpire di testa e il giapponese non potesse far nulla per evitare lo scontro in area.

Lo stesso arbitro getta benzina sul fuoco poco dopo la mezzora, quando espelle Muntari per un fallo a centrocampo su Tedesco. Come all'andata, quando il ghanese venne cacciato dopo una manata sullo stesso giocatore rossazzurro. A questo punto il Catania si scalda e mette i brividi a Julio Cesar in almeno quattro occasioni con Mascara, Paolucci e Capuano che si presentano davanti alla porta interista senza bucarla. L'Inter chiude in sofferenza e provvidenziale arriva la fine del primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Zenga insiste, ma in più di un'occasione rischia di farsi sorprendere da Ibra e Cruz. Julio Cesar, invece, trema solo sul palo colpito da Mascara con un bolide (deviato) dalla distanza. Quando, però, al 26' è arrivato il gol di Ibrahimovic, su uno splendido lancio millimetrico di Stankovic, i giochi si sono ufficialmente chiusi.

Un successo che ha riproposto un'Inter in versione corazzata, capace di superare tutte le avversità con disarmante facilità e riallungare in classifica. Se quello appena trascorso è stato il classico periodo difficile di una stagione, allora per gli altri c'è ben poco da sperare.

LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

LE PAGELLE
Morimoto 6,5 Il giapponese sta prendendo confidenza con il calcio vero e crea non pochi problemi alla retrgouardia intersita. Forse avrebbe bisogno di maggiore fiducia da parte dei compagni.
Paolucci 6 Il gol lo avrebbe anche fatto, ma Rocchi lo ha annullato. Più di una volta, però, spara su Julio Cesar. Gli manca ancora un po' di freddezza sotto porta
Burdisso 5,5 Con puntati addosso gli occhi di tutti gli interisti, si rende protagonista suo malgrado del gol annullato. Contro Morimoto fa fatica e costringe Cordoba a del lavoro supplementare.
Ibrahimovic 6,5 Reduce da un turno in tribuna, coglie anche una traversa superiore dopo un bel numero, ma non è particolarmente pericoloso. Quando ha lui la palla, però, fa sempre paura. Poi, Stankovic lo pesca sul filo del fuorigioco e lui mette l'ennesimo suo sigillo.
Cruz 6 Dato in ballottaggio per un posto con Quaresma, fa subito vedere che tra i due non ci sono paragoni con lo straordinario assist per il gol di Stankovic. Poi si limita allo stretto necessario.

Alberto Gasparri

IL TABELLINO
Catania-Inter 0-2
Catania (4-3-3): Bizzarri 6; Silvestre 5,5, Silvestri 5,5, Stovini 6, Capuano 6 (27' st Llama 6); Martinez 6,5 (43' st D'Amico sv), Baiocco 6, Tedesco 6,5; Morimoto 6,5, Mascara 5,5, Paolucci 6 (31' st Spinesi sv). In panchina: Acerbis, Sabato, Sardo, Ledesma. All. Zenga.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar 6,5; Maicon 5,5, Cordoba 6, Burdisso 5,5, Santon 6,5 (43' st Rivas sv); Zanetti 6, Cambiasso 6, Muntari 5; Stankovic 7 (46' st Figo sv); Cruz 6 (19' st Maxwell 6), Ibrahimovic 6,5. In panchina: Toldo, Quaresma, Mancini, Crespo. All. Mourinho (squalificato, in panchina Baresi).
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 5' Stankovic (I), 26' Ibrahimovic (I)
Ammoniti: 13' Mascara (C), 15' Ibrahimovic (I), 15' st Tedesco (C), 43' st D'Amico (C)
Espulsi: 32' Muntari (I)

No Response to "calcio mercato:"Bastano Stankovic e Ibra L'Inter allunga a Catania ""