lunedì 5 ottobre 2009

Calcio mercato:"La Juventus crolla a Palermo "

posted on 08:24 by Ale77Ud


Cavani e Simplicio stendono la Juve con un uno-due micidiale nel primo tempo. Zenga batte Ferrara, alla prima sconfitta sulla panchina bianconera, e Mourinho si gode il primato

PALERMO, 4 ottobre - Notte fonda per la Juve a Palermo. L'uno due di Cavani e Simplicio in pochi minuti nel primo tempo stende i bianconeri, che subiscono la prima sconfitta in campionato. Chissà se Mourinho ha visto la partita, ma di certo l'Inter può sorridere per il mancato sorpasso. I nerazzurri adesso sono in testa alla classifica con 16 punti - insieme con la Sampdoria - a due lunghezze dalla Juventus, agganciata dalla Fiorentina.
BRUTTA PARTENZA - Ferrara ha lasciato a casa Marchisio, e in attacco ha deciso di affidarsi alla coppia Amauri-Iaquinta con Diego alle loro spalle. Il trio però ha funzionato davvero poco. La Juventus ha sofferto da subito le ripartenze veloci del Palermo che l'ha punita con un uno due micidiale nel giro di pochi minuti, firmato da Cavani e Miccoli. I bianconeri hanno accusato il colpo, rischiando di capitolare in più di un'occasione. Camoranesi, già ammonito, ha rischiato il rosso per un intervento molto duro alla fine del primo tempo. Nella ripresa la sinfonia non è cambiata molto. La Juventus è partita forte, ma il Palermo si è chiuso bene ed è riuscito a resistere all'assalto iniziale, poi ha fatto venire i brividi agli uomini di Ferrara con almeno un paio di contropiedi pericolosissimi finalizzati male. Miccoli sembrava imprendibile e nel finale ha anche colpito un palo.
DELUSIONE - Diego si è visto pochissimo soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si è fatto notare per una traversa colpita su calcio di punizione dal limite prima di essere sostituito da De Ceglie. Ferrara ha gettato nella mischia anche Trezeguet, al posto di Camoranesi, ma il francese non ha avuto occasioni per riaprire la partita. La Juventus esce dal campo di Palermo con una sconfitta che brucia e che lancia l'Inter in vetta alla classifica. Adesso ci sono 15 giorni per lavorare sugli errori commessi e cercare di mettere a posto le cose, anche se Ferrara non avrà a disposizione i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Nel prossimo turno a Torino c'è la Fiorentina, che ha 14 punti in classifica, proprio come la Juve. L'Inter si gode il primato.

No Response to "Calcio mercato:"La Juventus crolla a Palermo ""