sabato 31 ottobre 2009

Calcio mercato:"Udinese Vaccini contro la 'suina' "

posted on 08:47 by Ale77Ud

Anche l'Udinese prenderà le dovute precauzioni per tutelarsi dal possibile contagio del virus H1N1, dall'influenza 'A' che ha già fatto la sua 'irruzione'
nel mondo del calcio presentandosi nel campionato inglese con i casi confermati nelle fila del Blackburn, del Bolton e del Queen's Park Rrangers, in quello francese con due giocatori del Paris Saint Germain e in quello spagnolo con ben sei giocatori del Betis Siviglia sospettati di aver contratto il virus. Visto il moltiplicarsi dei casi la società bianconera ha deciso che tutti i giocatori saranno sottoposti al vaccino, come ha comunicato ieri il responsabile medico dell'Udinese, il dottor Claudio Rigo. 'I giocatori saranno vaccinati appena saranno materialmente disponibili i vaccini e appena avremo le prime risposte sugli eventuali effetti collaterali dei vaccinati'. Questa, dunque, la scelta della società che potrebbe approfittare della prossima sosta del campionato, prevista per il 15 novembre, per procedere alla vaccinazione dei giocatori e dello staff tecnico.

Dalle dichiarazioni del dottor Rigo si evince quindi un protocollo di prevenzione privo di allarmismo. 'Non è stato rilevato nessun caso sospetto e quindi non è stato necessario approfondire alcuna indagine - ha spiegato il dottor Rigo -. Tra i giocatori non c’è alcuna agitazione anche perchè non c’è stato neanche un sintomo parainfluenzale come di solito capita in questo periodo della stagione'.

No Response to "Calcio mercato:"Udinese Vaccini contro la 'suina' ""