giovedì 5 novembre 2009

Calcio mercato:"FENOMENO DI MESTIERE,RONALDO E' SEMPRE RONALDO"

posted on 08:08 by Ale77Ud




Ronaldo è sempre Ronaldo...
Non è in forma ma fa 2 gol
L'ex interista realizza una doppietta nel superclassico paulista contro il Palmeiras ma il suo Corinthians si fa raggiungere sul 2-2 nei minuti conclusivi. Ora sono 21 le sue reti in 32 incontri: a 6 dalla fine i 30 promessi sono lontani ma la media è quella dei bei tempi SAN PAOLO (Brasile), 1 novembre 2009 – I precedenti nello stadio Presidente Prudente raccontavano di un incontro particolare per Ronaldo, che proprio nel piccolo impianto paulista segnò il suo primo gol dopo il rientro in patria. E contro lo stesso rivale di allora, il Palmeiras, Ronaldo ha fatto ancora meglio, mettendo a segno una doppietta, tuttavia insufficiente per consegnare al Corinthians la vittoria nel superclassico paulista, terminato 2-2. Per due volte in vantaggio, il Timao si fa raggiungere nei minuti finali da un Palmeiras in 10 uomini per quasi un’ora di gioco.
la doppietta — Prima del rigore trasformato al 37’ (fallo di Marcos su Jorge Henrique lanciato a rete ed espulsione dell’estremo difensore de Palmeiras), una punizione calciata sulla barriera e un colpo di testa a lato per Ronaldo, che al di là del gol del momentaneo vantaggio non ha mostrato molto nei primi 45 minuti. Meglio nella ripresa, quando aumenta la sua partecipazione alla manovra collettiva, seppur con poche opportunità per rispondere al pareggio di Danilo (colpo di testa vincente al 51’). Tuttavia Ronaldo non spreca l’unica vera occasione da gol capitatagli tra i piedi nella ripresa, e al 58’, lanciato in profondità dall’argentino Defederico, riporta in vantaggio gli ospiti con un tocco rasoterra dopo un movimento a eludere l’intervento del portiere in uscita. Il pomeriggio perfetto del Fenomeno viene però macchiato dal colpo di testa vincente di Mauricio a 6 minuti dal termine, che fissa il punteggio sul 2-2 finale.

FENOMENO DI MESTIERE — Basta una rapida occhiata per capire che, in quanto a forma fisica, non si può ancora parlare di progressi evidenti, ma dopo due incontri senza segnare e un solo gol nelle ultime 5 partite la doppietta nel superclassico contro il Palmeiras ha dimostrato che Ronaldo non ha certo dimenticato il proprio mestiere. I suoi due acuti non sono serviti al Corinthians per ottenere la vittoria, ma è stato l’unico dei suoi a provarci sino alla fine. Sua, infatti, la botta a colpo sicuro da dentro area che, al 92’, avrebbe regalato la vittoria al Coritnhians se il corpo di Danilo non avesse opportunamente deviato la palla sul fondo. Con la doppietta di questo pomeriggio, Ronaldo raggiunge quota 21 reti in 32 incontri disputati con la maglia del Corinthians. Con 6 partite ancora da disputare prima del termine della stagione, difficilmente riuscirà a raggiungere i 30 gol promessi a inizio stagione, ma la sua media realizzativa resta quella del Fenomeno vecchio stampo.

No Response to "Calcio mercato:"FENOMENO DI MESTIERE,RONALDO E' SEMPRE RONALDO""