mercoledì 3 dicembre 2008

Calcio mercato:Alla corte di "Zarshavin"in fila Juve, Inter e Milan

posted on 12:06 by Ale77Ud

Andrej Arshavin, fantasista dello Zenit, piace anche a molte grandi europee, ma il suo procuratore Dennis Lachter nei giorni scorsi era a Milano per una serie di incontri. Anche perché la clausola rescissoria è abbordabilissima e il contratto scade comunque nel 2009

Missione italiana per Arshavin, una delle stelle dell’ultimo Europeo. E ovviamente il suo nome va associato alla Juve, all’Inter (che già l’aveva trattato in estate) e al Milan. Il 27enne Andrei, dopo le ottime prestazioni con la Russia, è stato al centro di trattative importanti con le big d’Inghilterra e Spagna, ma lo Zenit San Pietroburgo non ha inteso cederlo, rinunciando anche a cifre importanti: diciamo intorno ai 17 milioni di euro.
LA CLAUSOLA - Tuttora Arshavin ha una clausola di rescissione abbordabilissima (13 milioni), quanto il suo ingaggio (3 milioni). Anche se il suo club non ha necessità di fare cassa, ora il manico del coltello sta per passare nelle mani del giocatore, visto che il contratto scade nel dicembre del 2009 e tecnicamente Arshavin è libero di cercare un ingaggio a parametro zero sin dal prossimo giugno. Così è cresciuto sensibilmente il potere contrattuale del giocatore, assistito da Dennis Lachter, agente anglo-russo che controlla i più importanti calciatori dell’Est. Ed è proprio lui a tenere i contatti con i club italiani. Proprio nei giorni scorsi a Milano ha avuto degli incontri sull’argomento.
LA CAUTELA - Comunque nulla può essere dato per scontato. Inter, Juve e Milan si muovono sotto traccia. Tenendo conto che il club russo non vede di buon occhio la partenza di Arshavin. I patron dello Zenit sono i proprietari della Gazprom, la più grande compagnia russa e il più grande estrattore al mondo di gas naturale.
L’ALTRO TALENTO - Nel suo giro d’orizzonte italiano Dennis Lachter ha avuto importanti riscontri anche per altri suoi assistiti. In particolare per l’attaccante Pogrebnyak, anche lui emerso all’attenzione generale nel 2008. Ha conquistato la Uefa con lo Zenit e ha vinto anche il titolo di capocannoniere del torneo, a pari merito con Toni del Bayern. Anche Pogrebnyak, 24 anni, ha voglia di fare un’esperienza dalle nostre parti. Le porte sono aperte.
UFFICIALE: HUNTELAAR AL REAL - Da ieri l’olandese è un giocatore del Real Madrid. Ventisette milioni all’Ajax, contratto per l’attaccante fino al 2013: sarà disponibile da gennaio.

No Response to "Calcio mercato:Alla corte di "Zarshavin"in fila Juve, Inter e Milan"