giovedì 22 gennaio 2009

Kitzbuehel, Albrecht cade Drammatici soccorsi in pista

posted on 12:55 by Ale77Ud




Lo svizzero è caduto sull'ultimo salto: un pauroso volo di 40 metri concluso rovinosamente. L'atleta ha perso conoscenza ed è stato assistito per 20 minuti, poi trasferito in ospedale

KITZBUEHEL (Austria), 22 gennaio 2009 - Lo svizzero Daniel Albrecht è rimasto gravamente ferito cadendo nella parte finale della prova cronometrata di discesa di Coppa del Mondo. Albrecht è caduto sul salto finale che immette sul traguardo, intitolato all'italiano Ghedina, rovinando a terra e restando poi immobile dopo un volo di una quarantina di metri. Subito sono scattati i soccorsi.
Albrecht, classe 1983, ha iniziato il salto del muro finale in maniera corretta, mentre sciava ad una velocità di poco meno di 140 chilometri orari. Appena staccatosi dal suolo, ha alzato gli sci in avanti arretrando e cadendo violentemente a terra con la schiena dopo una quarantina di metri. È rotolato perdendo gli sci e battendo il capo per fermarsi a pochi metri dal traguardo. I soccorsi in pista sono durati una ventina di minuti. Poi con l'elicottero l'atleta svizzero è stato trasferito al vicino ospedale di St. Johann. Secondo notizie di un tecnico della squadra elvetica, l'atleta avrebbe perso conoscenza subito dopo la caduta.
Nello stesso punto lo scorso anno c'era stata la caduta dell'americano Scott Macartney che era stato poi posto in coma artificiale e si era ripreso tornando poi alle competizioni. La prova è stata interrotta.
gasport

No Response to "Kitzbuehel, Albrecht cade Drammatici soccorsi in pista"